Conoscere le abitudini della clientela dentro e fuori il negozio permette di migliorare l’offerta dei prodotti e la fidelizzazione dei clienti.

La grande distribuzione organizzata rappresenta uno dei migliori scenari di applicazione della piattaforma Feedback.
La piattaforma permette di accogliere diversi tipi di dati e di integrare a quelli già a disposizione dell’azienda nuovi dati. Ad esempio, l’installazione di dispositivi specifici tra le corsie permette di monitorare gli spostamenti della clientela all’interno dello store e di valutare in quali zone staziona maggiormente.
Questa importante base dati viene riutilizzata dalla piattaforma per migliorare l’esperienza del cliente all’interno del negozio e generando raccomandazioni che migliorino la fidelizzazione del cliente. Questo può avvenire attraverso specifici device già presenti in negozio o di facile installazione come ad esempio videowall o salva-tempo.
Infatti, grazie alla tecnologia che permette di monitorare i movimenti dei clienti tra le corsie, sempre nel pieno rispetto del GDPR, è possibile presentare sui diversi dispositivi le raccomandazioni elaborate dalla piattaforma. Ad esempio, visto il percorso o i prodotti scansionati dal cliente, nel momento in cui transita nei pressi del videowall, si potrebbero mostrare video promozionali di ricette che contengono i prodotti nel carrello del cliente e altri in promozione, proponendo così suggerimenti all’acquisto
La piattaforma di feedback si auto alimenta al fine di migliorare le conoscenze delle abitudini di acquisto del cliente, infatti grazie alla registrazione di diversi livelli di interesse mostrati dal cliente è possibile individuare strategie di marketing nuove o migliorare quelle in essere.

 

    Scrivici!
    Risponderemo ad ogni tua richiesta.

    Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy

    Consenso facoltativo per le comunicazioni di dati a terzi.

    AccettoNon accetto

    Consenso facoltativo per la finalità di marketing a Var Group S.p.A

    AccettoNon accetto

    Consenso facoltativo per la finalità di marketing a Var Group S.p.A e ad aziende della compagine societaria di Var Group Spa.

    AccettoNon accetto